Maurizio Tamagnini

    Amministratore Delegato

    ESPERIENZE PROFESSIONALI

    Maurizio Tamagnini è Fondatore e Amministratore Delegato di FSI, società di gestione di fondi di capitale per la crescita con oltre Euro 2.5 miliardi di AUM.

    È stato Amministratore Delegato di Fondo Strategico Italiano, che ha diretto sin dal suo avvio.

    In precedenza ha rivestito il ruolo di Head of Southern Europe for Corporate and Investment Banking per Bank of America Merrill Lynch e di cui è stato membro dell’Executive Committee per l’area EMEA.

    Nella sua esperienza di oltre trenta anni, ha curato più di un centinaio di operazioni di finanza straordinaria, private equity, debito ed equity. La sua carriera lo ha portato a lavorare a New York, Londra e Milano.

    È Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di STMicroelectronics N.V, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Tech Europe, membro dell’ International Advisory Board dell’ Harvard Medical School, Beth Israel Deaconess Medical Center (BIDMC) di Boston e membro di Future Investment Initiative Institute di Riyadh

    FORMAZIONE

    Ha conseguito una laurea con lode in Economia monetaria internazionale presso l’Università Bocconi di Milano e effettuato studi di specializzazione presso il Rensselaer Polytechnic Institute di Troy (Stato di New York, USA).