Con un fatturato di circa €50 milioni di euro e circa 600 dipendenti, Lynx rappresenta un’eccellenza nel settore dei servizi digitali per utilities, banche, assicurazioni e pubblica amministrazione.
Presente in Italia, Spagna e LatAm, Lynx, al pari della tecnologia, è in continua evoluzione così da intercettare ed anticipare i principali cambiamenti del mercato imposti dai nuovi paradigmi digitali e verticalizzare le proprie competenze su ambiti di business ad alto valore aggiunto.
Lynx
DATA DI INVESTIMENTO
Novembre 2021
Società
Investimento
La partnership tra FSI e Lynx ha l’obiettivo di creare un player di riferimento nel settore digitale in Italia.
Il mercato dei servizi digitali in Italia è ancora poco sviluppato rispetto ad altri Paesi europei ed è stato caratterizzato, negli ultimi anni, da una crescita costante, con una forte tendenza al consolidamento. La digitalizzazione è, inoltre, al centro dell’importante programma di investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
In questo contesto, FSI ha deciso di sostenere Lynx dotando la società delle risorse necessarie per intraprendere un piano di crescita organico e tramite M&A, con l’obiettivo di espandere le competenze del Gruppo a livello settoriale e aumentare il presidio tecnologico.