DATA DI INVESTIMENTO
    Maggio 2024

    Società

    Bancomat gestisce i circuiti di prelievo e pagamento più diffusi e conosciuti in Italia, identificati dai marchi BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay®. È uno dei principali e più importanti operatori del mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia, con circa 3 miliardi di operazioni di pagamento e prelievo gestite e circa 30 milioni di carte in circolazione nel 2023. È partecipata da 107 banche, che fanno parte degli oltre 400 prestatori di servizi di pagamento che utilizzano i suoi servizi. cambiamento nel mondo dei brand e del retail.

    Investimento

    L’investimento di FSI in amento di capitale rappresenta un’iniziativa che, partendo dall’ampio riconoscimento di BANCOMAT tra banche, esercenti e consumatori, intende ampliare il perimetro d’azione del circuito, assicurandone una maggiore capacità d’innovazione e di accelerazione sui tempi di adozione delle nuove soluzioni digitali.

    In particolare, lo sviluppo e la crescita di BANCOMAT come infrastruttura digitale con fatturato diversificato sono previsti avvenire attraverso il rafforzamento e l’ampiamento dell’offerta prodotti e una nuova piattaforma tecnologica in grado di offrire maggiore flessibilità e velocità nello sviluppo di servizi ai clienti.