Nice: Juan B. Mogollon designato CEO

    Masismiliano Romano

     

     

     

     

     

     

    Nice: Juan B. Mogollon designato CEO

    Una forte leadership strategica e visione internazionale per guidare la crescita e l’innovazione in Nice
    Juan B. Mogollon è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione e dopo un periodo di transizione succederà a Roberto M. Griffa

    Comunicato stampa

     

    Oderzo (TV), 24 giugno 2024 – Nice, azienda leader nell’Home Management Solution, annuncia che Juan B. Mogollon è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Nice Spa e designato come nuovo Amministratore Delegato di Nice Spa.

    Dopo un periodo di transizione, Juan B. Mogollon succederà a Roberto M. Griffa, che ha deciso di lasciare l’azienda per intraprendere nuove sfide professionali.

    Il Consiglio di Amministrazione di Nice ringrazia vivamente Roberto M. Griffa per il lavoro svolto in questi anni all’interno del gruppo e per il suo contributo in termini di impegno, gestione e leadership, guidando la crescita dell’azienda e conseguendo traguardi rilevanti durante il suo lungo periodo.

    La comprovata leadership e la profonda esperienza di Juan B. Mogollon in diversi segmenti industriali − sia nei mercati maturi che emergenti − nel campo dei prodotti, dei servizi e delle soluzioni ad alta tecnologia per l’edilizia, l’energia e le telecomunicazioni e per l’automazione degli edifici, la sicurezza elettronica e la protezione antincendio saranno elementi chiave nel processo di sviluppo del gruppo Nice.

    Juan B. Mogollon ha gestito molteplici attività e P&L in diverse Regioni come Nord America, America Latina ed Europa, ottenendo risultati grazie alla sua esperienza manageriale nel miglioramento delle prestazioni, nell’accelerazione della crescita e nell’efficienza operativa.

    Prima di entrare in Nice, dal 2022 Mogollon ha ricoperto il ruolo di Global Executive Vice President, Energy Division, di Prysmian Group, con sede a Milano e in precedenza, sempre in Prysmian Group, è stato CEO e Presidente dell’America Latina con sede in Brasile.

    “L’arrivo di Juan B. Mogollon segna una tappa fondamentale nel percorso di miglioramento continuo di Nice. La maggiore integrazione del gruppo ci permetterà avviare un processo di accelerazione dei nostri obiettivi strategici. La sua leadership e la sua significativa esperienza saranno cruciali in questo percorso: per raggiungere nuovi traguardi, rafforzare la nostra posizione di mercato e potenziare la nostra capacità di innovare e offrire soluzioni avanzate ai nostri clienti”, afferma Lauro Buoro, Fondatore e Presidente di Nice Spa.

    “L’ingresso di Juan in Nice conferma l’attrattività delle società italiane per manager internazionali di primario standing” ha dichiarato Maurizio Tamagnini, AD di FSI. “Fin dall’inizio della partnership con Lauro Buoro e con Nice abbiamo creduto in un’azienda leader di mercato e guidata dal giusto mix di competenza, esperienza ed internazionalità”.

    Per maggiori informazioni: www.niceforyou.com.

    *****************

    NICE S.p.A. (www.niceforyou.com) Fondata all’inizio degli anni ’90, Nice è leader globale nell’Home Management Solution, con un’offerta completa di soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali; sistemi smart e connessi per applicazioni residenziali e commerciali, per i settori della sicurezza, controllo accessi, IA (Intelligenza Artificiale), health & wellness, controllo e power/AV. Nice ha avviato un percorso strategico di espansione e ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni e piattaforme connesse, per offrire un’ampia scelta di soluzioni personalizzabili e facilità d’uso per il consumatore finale. A ciò si aggiunge il rafforzamento ed espansione in mercati ad alto potenziale di crescita; l’ampliamento, oltre a una rinnovata attività di branding, per competere in nuovi segmenti di mercato. Nice oggi può contare su un’organizzazione di oltre 2.800 persone su 5 continenti, che vantano un ricco bagaglio di competenze e di culture diverse, oltre a 15 centri R&D e 13 stabilimenti produttivi al servizio dei propri partner e clienti in oltre 100 paesi del mondo.

    L’eccellenza di Nice e la spinta innovativa delle sue soluzioni sono oggi premiate in tutto il mondo. L’azienda ha ricevuto due riconoscimenti di portata internazionale agli R+T Innovation Awards 2024 nelle categorie “Drive and control systems for roller shutters and sun shading systems” e “Building Automation”, e ha ottenuto tre Top New Technology Awards all’ISE 2024. In precedenza, ha ottenuto 8 prestigiosi premi di settore al CEDIA Expo di Denver (USA), mentre all’evento EI Live! Europe di Farnborough (UK) è stata insignita degli Smart Building Awards for Best Dedicated Touch Screen Controller and Best Software Release per Home Management OS 8.8″, che lo posiziona a livello globale tra i migliori software di home management. In Italia, Nice è stata riconosciuta come Best Managed Company da Deloitte Private.

    ***

    FSI (www.fondofsi.it) è un primario investitore istituzionale italiano con oltre Euro 2 miliardi di capitale per la crescita, raccolto dai maggiori investitori istituzionali italiani, stranieri e sovranazionali. La politica di investimento di FSI si concentra su investimenti in partnership con istituzioni, imprenditori e famiglie italiane. Con i suoi investimenti, FSI persegue obiettivi di creazione di valore attraverso crescita organica, acquisizioni e consolidamento settoriale.

     

    Ufficio Stampa FSI
    Community Group
    Tel. +39 02 89404231
    Email: [email protected]