Micol Fornaroli

    ESPERIENZE PROFESSIONALI

    Micol Fornaroli è Operating Partner di FSI, con focus sul settore Life Sciences. Con oltre 20 anni di esperienza nei settori farmaceutico, diagnostico, med-tech e dei servizi sanitari, ha ricoperto diversi ruoli esecutivi lavorando con fondi di private equity, gruppi multinazionali e aziende famigliari.

    Per EQT, come Industrial Advisor e NED ha recentemente seguito Schulke&Mayr, leader nel settore dei biocidi e pioniere nella prevenzione delle infezioni nosocomiali. Per Italmobiliare ha seguito Casa della Salute, un network in rapida crescita di servizi ambulatoriali in Italia.

    E’ stata Partner di Investindustrial, supervisionando il portafoglio Life Science del fondo e supportando lo sviluppo del Gruppo Procemsa, un CDMO farmaceutico europeo. Per Investindustrial, è stata Chief Executive Officer del Gruppo MTD (Medical Technology and Devices S.A.) sin dalla sua creazione. Con 4 siti produttivi in Europa e una presenza globale, MTD è un med-tech leader con focus su injection devices per il diabete, medical sharps, elettromedicali e prodotti di wound care.

    In precedenza, è stata Chief Strategy Officer del Gruppo Bracco, leader mondiale della diagnostica per immagini dove ha anche guidato le attività in Cina, Giappone, Sud Korea e LATAM. Nel Gruppo Bracco, inoltre, ha servito nel Board di Centro Diagnostico Italiano.

    Prima di questo, Micol Fornaroli è stata General Secretary e Vice President Organization and Management per la Global R&D di Sanofi, coordinando la rete globale dei centri di R&D e le funzioni di R&D di Gruppo.
    Fino al 2010, è stata Partner di McKinsey & Company, dove ha guidato la Practice Pharma e Medical Products per il MedComplex.

    Attualmente è Senior Adviser della Global Lifescience Practice di McKinsey, Board Member di Alliance Medical Group (network europeo nella diagnostica e medicina nucleare) e mentore di A-Road, un programma di accelerazione dedicato alle scaleup per il settore Life Science.

    FORMAZIONE

    È laureata in Economia presso l’Università Bocconi e ha conseguito una specializzazione in Finanza presso INSEAD.